PDF Stampa E-mail

 

 ... una musica straordinaria ...... che arriva al cuore...

   Il Trio “DolceSentire” nasce nel 2000, Anno Giubilare, ed è composto da

  • Silvia Calzavara soprano solista,

  • Fabiano Maniero prima tromba del Teatro la Fenice di Venezia e de I Solisti Veneti,

  • Silvio Celeghin organista, pianista, clavicembalista e continuista de I Solisti Veneti e docente presso il Conservatorio  di Musica B. Marcello di Venezia,

un'unione professionale, ma soprattutto umana che propone un viaggio artistico e musicale alla scoperta di temi religiosi e dell'olocausto in tutte le sue espressioni, dalla Shoah al sacrificio religioso.

Non tralasciando il repertorio operistico e inediti arrangiamenti di grandi compositori quali E. Morricone, N. Rota, W. Dalla Vecchia, J. Williams e altri.

 

 

 

 

 

Il successo di pubblico e di critica del Trio DolceSentire si deve in particolare anche all’incisione dei due cd:

 “ Dolce Sentire ... I Grandi Temi Religiosi e dell'Olocausto” (2001) - Con l’esecuzione delle più belle colonne sonore di E. Morricone, N. Rota, J. Williams, N. Piovani, R. Ortolani, A. Lloyd Webber

e “ Musica Celeste…Temi d’Autore a Maria” (2003) - Con l’esecuzione delle più belle Ave Maria e brani musicali dedicati alla Santa Vergine da grandi musicisti: Puccini, Verdi, Caccini, Haendel, Piazzolla, Frisina, Peeters, Dalla Vecchia. Acompagnati in concerto dalla scoperta dei “Volti” di Maria con la proiezione di immagini su grande schermo delle opere d’arte dei grandi artisti di tutti i tempi.

ll Trio DolceSentire si esibisce prevalentemente in ambienti sacri, chiese, abbazie, chiostri…con il programma musicale a tematica religiosa avvalendosi della collaborazione artistica di vari attori come voce recitante.

Mentre il repertorio operistico è adatto anche a Teatri e Sale da Concerto con organo o pianoforte.

Numerose le esibizioni in Italia e all’estero, in sedi prestigiose quali la basilica di San Francesco ad Assisi e in Vaticano a Roma.